E’ utile, quando possibile, includere nelle terapie manuali anche delle terapie strumentali, le quali favoriscono e abbreviano i tempi di guarigione delle patologie.

ULTRASUONI Gli ultrasuoni a freddo sono la perfetta combinazione degli ultrasuoni con la crioterapia per il trattamento delle patologie acute.

TECAR La Tecarterapia è una terapia che sviluppa calore all’interno del tessuto trattato per curare numerose patologie muscolo-scheletriche.

essaymoment

MAGNETO La Magnetoterapia è un apparecchio in grado di generare campi magnetici i quali sono indicati per velocizzare i tempi di calcificazione da fratture recenti, ritardi di consolidazione, pseudoartrosi e osteoporosi.

LASER La Laserterapia ad alta potenza è la terapia fisica più diffusa ed efficace per il trattamento delle patologie infiammatorie in fase acuta.

ONDE D’URTO Le Onde d’urto radiali e focali sono il trattamento più risolutivo per le tendinopatie croniche e le calcificazioni dei tessuti molli.

ELETTROTERAPIA L’ Elettroterapia è il tipo di trattamento più comune il quale ci da la possibilità di attivare fibre muscolari in modo selettivo permettendoci di aumentare il tono muscolare più rapidamente.

VACUUM TERAPIA Si applica utilizzando una sorta di siringa (detta anche “inversa”) la quale, creando una pressione negativa, a contatto con la cute da trattare svolge un effetto aspirante scollando i piani tessutali sottostanti. E’ molto efficace specialmente nel trattamento delle cicatrici molto rigide o retraenti perché stimola il sistema linfatico, il ritorno venoso e migliora l’elasticità dei tessuti.

BENDAGGIO Tramite il trattamento con bendaggio Coban si è in grado di ridurre gonfiori post-chirurgici, grazie alla sua capacità di estendersi e comprimere allo stesso tempo.

KINESIO TAPE Nella riabilitazione della mano sfrutto questa tecnica per mantenere gli effetti della sessione terapeutica anche a casa. I risultati maggiori li ho ottenuti nel trattamento di alcune patologie specifiche come il tunnel carpale e il morbo di De Quervain. Il nastro rappresenta inoltre un valido aiuto nel trattamento delle rigidità, gonfiori e dolore.

That is especially helpful if you are unsure about just how to papers papers coupon code fold and label your papers.

Ricerca Per Patologia

L’OBIETTIVO

L’obiettivo è aiutare i pazienti a raggiungere il miglior risultato possibile a seguito di un infortunio o problemi dell’arto superiore e/o della mano.

Il servizio è specializzato in ambito conservativo e post-chirurgico finalizzato al recupero della mobilità dell’arto superiore.

Siamo  formati da terapisti altamente qualificati come fisioterapisti, terapisti occupazionali, specializzati nella Riabilitazione dell’Arto Superiore, i quali offrono chiare ed esperte valutazioni, diagnosi e trattamenti per le persone con dolore o disfunzione dell’arto superiore o della mano al fin di fornire terapia a persone con disfunzioni.

 

Si collabora a stretto contatto con i chirurghi della mano, dottori di medicina generale, reumatologi, e medici dello sport.