dupuytren

Il morbo di Dupuytren è un ispessimento anomalo del palmo della mano che può causare una limitazione al movimento delle dita. Nei casi più avanzati si sviluppa un cordone retraente sotto la pelle che rende sempre più difficoltosa la completa estensione delle dita interessate, fino ad arrivare ad una situazione di chiusura obbligata delle stesse. In alcuni pazienti la malattia può colpire anche altre parti del corpo, come la pianta dei piedi o le nocche delle dita. La causa è sconosciuta, anche se è importante una certa predisposizione familiare. La malattia è benigna e di solito indolore.

 Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Ricerca Per Patologia

L’OBIETTIVO

L’obiettivo è aiutare i pazienti a raggiungere il miglior risultato possibile a seguito di un infortunio o problemi dell’arto superiore e/o della mano.

Il servizio è specializzato in ambito conservativo e post-chirurgico finalizzato al recupero della mobilità dell’arto superiore.

Siamo  formati da terapisti altamente qualificati come fisioterapisti, terapisti occupazionali, specializzati nella Riabilitazione dell’Arto Superiore, i quali offrono chiare ed esperte valutazioni, diagnosi e trattamenti per le persone con dolore o disfunzione dell’arto superiore o della mano al fin di fornire terapia a persone con disfunzioni.

 

Si collabora a stretto contatto con i chirurghi della mano, dottori di medicina generale, reumatologi, e medici dello sport.