de quervain

Si tratta di una infiammazione dei tendini, che estendono e allontanano il pollice dalle altre dita della mano. Clinicamente si ha un dolore molto intenso, localizzato al polso, alla radice del pollice durante i movimenti di presa, e rende difficoltose le più semplici attività quotidiane. Questa tendinopatia raramente si risolve da sola e tende a diventare cronica. Tra le cause più comuni, lo sforzo della neo-mamma che tiene in braccio il bambino, le tensioni muscolo-tendinee della mano dei musicisti, e alcune attività lavorative ripetitive.

I commenti sono chiusi.

Ricerca Per Patologia

L’OBIETTIVO

L’obiettivo è aiutare i pazienti a raggiungere il miglior risultato possibile a seguito di un infortunio o problemi dell’arto superiore e/o della mano.

Il servizio è specializzato in ambito conservativo e post-chirurgico finalizzato al recupero della mobilità dell’arto superiore.

Siamo  formati da terapisti altamente qualificati come fisioterapisti, terapisti occupazionali, specializzati nella Riabilitazione dell’Arto Superiore, i quali offrono chiare ed esperte valutazioni, diagnosi e trattamenti per le persone con dolore o disfunzione dell’arto superiore o della mano al fin di fornire terapia a persone con disfunzioni.

 

Si collabora a stretto contatto con i chirurghi della mano, dottori di medicina generale, reumatologi, e medici dello sport.